Lo staff

Partendo dal presupposto che tutta la Comunità è “comunità educante”, la Casa della Giovane si avvale di un gruppo di assistenti qualificati e specializzati.

Gli assistenti non supportano i ragazzi solamente nello svolgimento dei compiti, ma sono presenti nei vari momenti della giornata, con particolare attenzione e rispetto delle dinamiche di gruppo, favorendo lo sviluppo di buone prassi anche all’interno di gruppi eterogenei. Questo consente di creare un ambiente familiare e stimolante sotto il profilo socio-educativo e offre una serie di opportunità affinché i ragazzi possano impiegare il loro tempo conciliando il momento dello studio con attività ludico-creative e formative.

Priorità della Casa della Giovane è mantenere la piena collaborazione con le famiglie e con gli insegnanti al fine di creare una convergenza degli obiettivi educativi, utili alla crescita dei ragazzi.

Lo staff è periodicamente impegnato in attività di formazione e supervisione , avvalendosi di professionisti di pluriennale esperienza nel tentativo di un costante miglioramento.